La qualità

Collezione Casa

La Biancheria per Abitare di Bossi propone lenzuola, trapunte, copriletti, copripiumini, una completa gamma di biancheria per la tavola e tessuti alti 300 cm (118”)
Al di fuori del brand Bossi, sviluppiamo e realizziamo tessuti per designers e aziende commerciali.
Alcune delle più importanti collezioni per la casa in Europa e negli Stati Uniti, si rivolgono a Bossi per i loro disegni esclusivi.

Tessuto tinto in filo

Il tratto caratteristico dei tessuti Bossi è dato dalla tintura del filato. Ciò significa che i motivi sono ottenuti grazie alla tessitura di filati tinti, anzichè dalla stampa su un tessuto greggio. In questo modo i colori sono più intensi, penetrano a fondo e durano molto più a lungo, anche dopo anni di lavaggi.
Inoltre, i disegni sono più nitidi e identici su entrambe le facce del tessuto.


Puro cotone pettinato

Il cotone pettinato di Bossi arricchisce il filato sia tecnicamente che esteticamente. Di solito il filato è composto da fibre di lunghezze differenti unite in modo casuale. Grazie alla procedura di pettinatura vengono eliminate le fibre più corte ed allineate quelle nobili nella stessa direzione. Ciò consente di rendere il tessuto più morbido, omogeneo e resistente ad ogni lavaggio.

Dettagli di qualità

La biancheria Bossi si distingue, oltre che per l’ampia scelta degli originali colori, per la qualità della materia prima impiegata e l’accuratezza della confezione.
Infatti, prima di tessere il Cotone più pregiato lo pettiniamo filo per filo, eliminando le fibre più corte: il filo diventa omogeneo, più morbido e luminoso, pronto a catturare i colori più belli e a trattenerli per sempre. Rispetto alle normali lenzuola, il Tessuto Bossi ha più fili al cm² , che lo rendono più ricco e piacevole al tatto e più resistente nel tempo. Infine, le nostre lenzuola sono confezionate a mano, con cuciture sartoriali, anzichè tagliate in serie, cosicchè restano sempre perfettamente diritte, anche dopo molti lavaggi.

Vedi anche:
News
Gallery
Qualità